lunedì 23 agosto 2010

Liberati a Melendugno falchi, civette, gufi e serpenti curati

Fonte: Wikipedia
Melendugno - Domenica 22 agosto, alle ore 18,30 in località Parco Pineta di Torre dell’Orso – Melendugno, nei pressi dell’Info Point, sono stati reinseriti in ambiente naturale numerosi esemplari di fauna selvatica autoctona rinvenuti in stato di difficoltà sul territorio provinciale e curati presso i Centri di Recupero Fauna dell’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce – Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera.

Hanno partecipato per la Provincia di Lecce il presidente Antonio Gabellone, l’assessore alle Attività venatorie Salvatore Perrone, il capo di gabinetto Luigi Mazzei. Inoltre, tra le altre autorità presenti, ricordiamo il sindaco del Comune di Melendugno Vittorio Potì e il sindaco del Comune di Calimera Giuseppe Rosato. Hanno, infine, garantito la loro partecipazione rappresentati del Corpo di Polizia provinciale e del Corpo Forestale dello Stato.

Falchi, civette, gufi e serpenti sono tornati liberi a riassaporare il gusto della vita naturale in un ambiente ospitale e ricco di biodiversità.

Nessun commento:

Posta un commento