sabato 25 settembre 2010

Efficienza energetica e sviluppo in convegno a Bari



Bari - L’ARTI (Agenzia regionale per la Tecnologia e l'innovazione), d’intesa con l'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, Lavoro e Innovazione della Regione, organizza a Bari il 28 settembre presso l'hotel Mercure in via Capruzzi l’evento dal titolo “Efficienza Energetica per lo sviluppo competitivo dei sistemi di imprese del Mezzogiorno”.
L’incontro, che si terrà dalle 9.00 alle 16.00, realizzato nel contesto del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio energetico 2007-2013 (POIn Energia), sarà l’occasione per: fornire una descrizione degli obiettivi del POIn Energia e delle attività da esso finanziabili e analizzare con i partecipanti le opportunità di efficienza energetica rispetto alle realtà economiche locali.
Nel corso del seminario, verranno illustrate le opportunità di finanziamento di studi di fattibilità per la progettazione di interventi di riqualificazione energetico-ambientale dei distretti industriali, delle filiere e dei poli di imprese della Puglia.
Gli studi di fattibilità saranno realizzati, per conto del Ministero dell’Ambiente, da Studiare Sviluppo, società in-house di Amministrazioni centrali, a valere sulla dotazione finanziaria dell’azione 2.5.1. del POIn Energia.
Durante l’incontro, che avrà un carattere operativo, verranno quindi:raccolti commenti ed integrazioni alla Chiamata per Idee.e presentate le modalità di partecipazione alla Chiamata per Idee

Nessun commento:

Posta un commento