sabato 11 settembre 2010

Recuperare le cave dismesse: contributi ai Comuni


Bari - 10 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Puglia degli Enti locali che si impegnino a recuperare le cave dismesse: c'è tempo per le domande fino al 19 novembre 2010.
Si informano gli Enti Locali appartenenti al territorio pugliese che con Determinazione Dirigenziale n. 86 del 09.09.2010 è stato prorogato il termine di chiusura dell’Avviso Pubblico per la partecipazione alla procedura di “Selezione di interventi per il recupero ambientale di cave dismesse”, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 123 del 22 luglio 2010, per finanziare interventi di risanamento e riutilizzo ecosostenibile di aree estrattive dismesse esclusivamente di proprietà pubblica.
Le domande di ammissione a contribuzione finanziaria potranno, quindi, essere consegnate, esclusivamente a mano, entro e non oltre le ore 13.00 del 19 novembre 2010, al seguente indirizzo: “REGIONE PUGLIA – Area Politiche per l’ambiente, le reti e la qualità urbana – Servizio Risorse Naturali – Via delle Magnolie, 6 - Modugno Z.I. (BA)”.
Le risorse assegnate alla realizzazione dei suddetti interventi ammontano ad € 10.000.000,00.

I soggetti beneficiari abilitati a partecipare alla selezione sono gli Enti Locali appartenenti al territorio della Regione Puglia.

Ai fini dell’ammissione al finanziamento, gli interventi proposti devono essere finalizzati al recupero ambientale delle aree estrattive dismesse localizzate nel territorio regionale pugliese e devono possedere i seguenti requisiti:
proprietà pubblica dell’area/cava oggetto dell’intervento
progettazione preliminare
idonea documentazione attestante che trattasi di area estrattiva dismessa
coerenza con il PAI vigente, approvato dall’Autorità di Bacino della Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento