sabato 20 novembre 2010

Giovani agricoltori e ambiente: ecco un programma europeo


IL PROGRAMMA "CLIMATE FARMERS" PER SCAMBIARSI LE ESPERIENZE
Bari- Aumentare la consapevolezza dei giovani agricoltori europei sulla possibilità concreta di ridurre le emissioni di gas, raccogliere e archiviare le esperienze, rendere disponibili le informazioni facilitandone la condivisione. Sono i risultati che vuole raggiungere che il programma CLIMATE FARMERS : si tratta di un programma sviluppato dal CEJA (Consiglio Europeo dei giovani agricoltori) in collaborazione con la NAJK, l'organizzazione dei giovani agricoltori dei Paesi Bassi e finanziato dal Ministero olandese dell'Agricoltura.
L’obiettivo del progetto è indagare su cosa le nuove generazioni di agricoltori europei fanno nelle loro aziende per ridurre le emissioni di gas serra e raccogliere e condividere informazioni sulle tecniche più efficaci utilizzate.
La partecipazione a questo programma permetterà ad ognuno, presentando la propria esperienza, di dare un contributo alla causa della salvaguardia dell’ambiente e allo stesso tempo consentirà di accedere ad un’enorme banca dati di best practice dei colleghi europei.
L’adesione al CLIMATE FARMERS non comporta nessun costo e non dà diritto a nessun premio, ma vuole soltanto essere uno stimolo per le nuove generazioni di agricoltori a fare sempre meglio, ponendosi come obiettivo fondamentale uno sviluppo sostenibile. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'URP della Regione Puglia che attraverso la sua sede di Bruxelles ha diffuso l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento